Bye bye emerald - Monica Sampietro

Si è tenuto lo scorso 18 dicembre 2013, nelle prestigiose sale di Villa Olmo a Como, l'annuale Festa del Prefetto della città, che quest'anno è stata intitolata "Green Christmas".

L'occasione, quella del saluto del Prefetto Tortora alla città, è stata declinata in un saluto al colore dell'anno 2013: l'Emerald.

Il progetto di banqueting design è stato curato da Monica Sampietro.

La tematica era incentrata su una parola chiave, FIDUCIA, e su un colore solo, il VERDE, e intorno a questi due temi dominanti gli studenti dell'Istituto Alberghiero Gianni Brera,  coordinati dalla prof.ssa Elisabetta Frigerio, hanno progettato l'evento costruendo un buffet seguendo la struttura della foglia di Bruno Munari, assemblando ad arte vassoi i materiale rigorosamente eco: carta, cartone, vegetali, cassette della frutta riciclate.

... il tronco dell'albero si divide in due e ramifica verso l'alto. Ogni ramo si divide ancora in due e ramifica anche lui, a piacere, finchè c'è carta... Naturalmente la "crescita a due" è solo una delle possibilità di costruzione: non tutti gli alberi crescono a due, alcuni a tre rami, altri a cinque, e altri in modo disordinato. 


Un grazie particolare va a quei ragazzi del quinto anno dell'Istituto Alberghiero Gianni Brera di Como , che hanno studiato e preparato il progetto, dirigendo poi la brigata in modo "manageriale", da veri professionisti: Bandiera Alberto, Colombo Thomas, Murtas Francesca, Stoppa Luca, Villamar Jocelyn, guidati dall'Executive Chef, Mauro Elli. 

Al prossimo anno...che sia radiant!