Trend Forum per David Shah - Monica Sampietro

La scenografia del Trend Forum di Mare di Moda,  la più importante manifestazione che si svolge ogni anno a Cannes dal 2002 per la presentazione in anteprima assoluta delle collezioni di tessuti e accessori per i settori mare, intimo e athleisure è stata affidata quest’anno a Matteo Cappelletti e Monica Sampietro.


Il concept deriva dalla volontà di dilatare lo spazio espositivo per arrivare ad un superamento dello stesso, in una proiezione verso la marina di Cannes, scenografia d’eccellenza di Mare di Moda.


Su questa base sono stati creati 12 espositori, per quattro trendSwimwear (Paradise Found, Activism, Deco Lux, Iconic) due Intimate apparel (Sanctuary e Bloom) e uno Athleisure (Touch Base), studiati dal trend setter olandese David Shah, che colgono le linee essenziali delle forme nautiche, presentandole allo stato di pure strutture.


"Si è potuto immaginare un'area innovativa in un perpetuo dialogo con l'esterno, un continuum tra spazio e mare con strutture idealizzate come navi pronte a solcare i mari infiniti della creatività. Una flotta dove ogni barca custodisce, per svelare, un tema di tendenza e lo fa in modo chiaro e molto originale". Mare di Moda




Sarà presentato il 6 novembre a Cannes il Maredimoda Trend Book, l’attesissimo e-book sulle tendenze mare, intimo e athleisure per l’estate 2020 che ha richiesto una lunga e attenta progettazione e una straordinaria indagine approfondita. MarediModa quindi metterà a disposizione dei creativi questo prezioso strumento di lavoro per supportarli nelle indicazioni di stile con un format moderno e intrigante. L’affidabilità e la creatività dei contenuti, la capacità di approfondirli fino alle radici, la forza espressiva come unica sorgente di ispirazioni fanno del MarediModa Trend Book un concentrato puro di stimoli e suggestioni dalla fruizione semplice e intuitiva. Inoltre se aggiungiamo la competenza e la signature di David Shah e Anne Marie Commandeur il gioco è fatto. L’obiettivo di questo ambizioso progetto è quello di fornire ai comparti mare, intimo e athleisure uno strumento di qualità che possa far nascere scintille creative, accedere a nuove visioni e accompagnare il processo creativo fino alla fine partendo da un panorama sociale fino ai temi moda che verranno. MarediModa Trend Book, disponibile solo in formato elettronico, sarà in vendita a partire dal 6 novembre nell’area tendenze in fiera.